Passa ai contenuti principali

CHI SONO

Cristina Federici | Personal Trainer
Allenatore - Personal Trainer
certificato FIPE (la federazione sportiva nazionale riconosciuta dal C.O.N.I. che si occupa di pesistica a livello olimpico).

Tecnico Federale Specialista in Kettlebell
certificato FIPE

Puoi trovarmi a questo indirizzo  nell'elenco degli allenatori - personal trainer FIPE della regione Campania.


Perché ho scelto di essere una personal trainer

Da sempre, ho tenuto in grande considerazione la mia forma e salute fisica frequentando palestre, alimentandomi correttamente, ponendo attenzione a non influenzare negativamente la struttura muscolo-scheletrica con posture scorrette e sovrappeso. L'esperienza lavorativa presso centri di dimagrimento mi ha arricchita e mi ha dato la possibilità di relazionarmi con persone che sentono di dover "far qualcosa" per migliorarsi fisicamente.

Ho quindi deciso di dedicarmi completamente all'attività di personal training per aiutare non solo chi ha necessità di perdere peso, ma chiunque voglia raggiungere un obiettivo legato al suo stato fisico, sia che si tratti semplicemente di sentirsi in forma oppure di raggiungere determinati livelli atletici ed agonistici.


Ma cosa fa il personal trainer?

  • Trasferisce le giuste conoscenze tecniche all'allievo
  • Gli alimenta la componente motivazionale, senza la quale rischierebbe di perdere di vista il motivo per cui si sta allenando
  • Gli migliora la propriocezione, ossia la capacità di percepire se stesso ed il suo stato di contrazione muscolare


Cristina Federici | Personal Trainer
Poiché ho intrapreso un percorso di vita vegan (eliminando dalla mia dieta tutti gli alimenti di origine animale), do supporto a chi, come me, ha fatto questa scelta di vita, visto che spesso il vegano non si trova a suo agio con quegli istruttori ancora molto legati al concetto che "mangiare carne" sia indispensabile per ottenere risultati evidenti con l'allenamento.