Passa ai contenuti principali

DICONO DI ME

INSERZIONI

Metropolis 05/10/2014          Metropolis 12/10/2014          Metropolis 19/10/2014

Metropolis 26/10/2014          Metropolis 02/11/2014          Metropolis 09/11/2014

 

 

INTERVISTE

Metropolis 16/11/2014          Metropolisweb.it 17/11/2014           Chiczone.it 11/06/2015

    

 

  

TESTIMONIANZE



Cristina Federici è la mia personal trainer da quasi un anno. Se le parole "personal trainer" hanno un senso e non sono solo dei termini alla moda è solo grazie a professionisti come Cristina. Allenamenti davvero personalizzati in base alle mie specifiche esigenze, sempre disponibile a seguirmi e consigliarmi, giorno per giorno, esercizio per esercizio, combinando cardio e attrezzi nel modo migliore. Non potrei più farne a meno !!

Enzo, 53 anni, impiegato




Dalla prima elementare alla fine del liceo ho sempre pensato che lo sport potesse far parte della mia vita per sempre. Tuttavia, già con l’inizio dei primi corsi universitari, ho dovuto rivedere le mie priorità. Poi c’è stato un master, poi un lavoro, poi un altro, un corso di formazione e ancora un altro lavoro che, questa volta, mi vedeva sempre fuori casa. Dopo qualche anno, sono arrivate una gravidanza e una splendida bambina. Il beneficio di un’ora di allenamento ogni due giorni doveva fare a pugni con le corse in ufficio per uscire ad un orario decente, il tempo perso in auto nel traffico, il parcheggio da trovare, le file per la doccia in palestra, l’attesa all’asciugacapelli… e, inevitabilmente, perdeva sempre.

Cristina mi ha aiutata a dedicarmi nuovamente alla mia forma fisica, “incastrandosi a perfezione” nei miei tempi e nei miei ritmi, capendo le mie attitudini sportive e facendo in modo che anche la mia bambina fosse parte integrante dell’allenamento e, quando possibile, si divertisse con noi. Il fatto poi di avere un aiuto così valido negli esercizi fisici, di avere la spiegazione che pure dopo tanti anni di sport è necessaria, di essere monitorata con il cardiofrequenzimetro, mi fanno sentire sicura e fanno venire meno la stanchezza e la pigrizia che in certi momenti mi assale. Perché non l’ho fatto prima? Probabilmente per reticenza, per essere più “libera”, forse solo perché non ero a conoscenza di questa possibilità… non lo so, ma so che continuerò così!

Marialuisa, 35 anni, manager supply chain controlling




I detrattori della società dell’apparire forse non apprezzeranno, ma prendersi cura di sé, nel corpo e nello spirito, fa bene. In fondo se anche Giovanale diceva che era giusto avere una ‘mens sana in corpore sano’, vuol dire che i latini avevano ragione. Un piccolo rito, da compiere giornalmente o settimanalmente per piacersi e per piacere. Per questo è giusto affidare se stessi a chi di mestiere ci aiuta a ‘purificare’ dalle tossine quotidiane. Cristina Federici è solo una goccia nel mare nell’oceano dei mille personal trainer competenti o ‘fai da te’. Ma, conoscendola bene, ha qualcosa che difficilmente troverete in altri: la passione. Maniacale, perfezionista, precisa: una cura impressionante per ogni minimo dettaglio utile al raggiungimento dello scopo prefissato. Perché per riuscire servono sacrificio e dedizione. Se poi cercate altro la soluzione c’è. Ma dovreste affidarvi solo a un chirurgo plastico.

Piero, 30 anni, agente bancario